La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Giulianova, è organizzata in collaborazione con la Croce rossa di Giulianova e, infatti, il ricavato delle tre serate andrà alla sezione giuliese della Cri.
L’idea è quella di lasciare il palco ad artisti di ogni genere: cabarettisti, ballerini di danza classica, moderna e folk, poeti (ci sarà una sezione dedicata ai piccoli poeti riservata agli alunni delle scuole primarie), anche dialettali, attori.
A presentare le serate saranno proprio Furio di Teodoro e Mario Cicioni, coadiuvati da Ernesto Ciafardoni, Vittorio Cartone e Francesco Giorgini (eccezionalmente sul palco ci saranno anche Massimino e Giovannino). Ospiti d’onore delle tre serate saranno “I Minnesota Jacket”, “I Caferza”, “Dedè Manini e le sue girls” e band di musica jazz, blues e rock.
I costumi sono a cura di Anna mode Roma, le scenografie sono di Loredana Iannucci, mentre il coordinamento delle serate sarà affidato a Enzo Vasanella. Tutti i permessi relativi alla sicurezza sono stati rilasciati dalla commissione di vigilanza, e dunque è tutto pronto per il divertimento.
Il contributo serale sarà di 10 euro mentre, per tutte e tre le serate, è possibile fare un mini abbonamento da 25 euro.