Sport e musica, doppio appuntamento domenicale a Sant’Omero

S.Omero_1Sant’Omero. Due iniziative dedicati allo sport e alla musica nella domenica (17 giugno) di Sant’Omero. S’inizia alle 15,30 allo stadio con la festa di fine stagione organizzata dalla scuola calcio Palmense.

Con l’occasione di festeggiare la fine del campionato 2011/2012 si disputerà un mini torneo in cui le piccole promesse del calcio locale sfideranno istruttori e genitori. E per finire abbuffata di dolci per tutti. La sera, invece, a partire dalle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria a Vico, si terrà il 1^ concerto del ciclo Itinerari musicali, giovani talenti abruzzesi. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Rondeaux con la collaborazione dei Comuni di Sant’Omero, Sant’Egidio alla Vibrata, Nereto e della Fondazione Tercas. La Giovane Orchestra d’Abruzzo è una delle realtà culturali più note nella nostra regione e si propone in tutta Italia con grande successo di critica e pubblico. Fanno parte del gruppo: Matteo Pippa (violino I), Giacomo Coletti (violino II), Maddalena Pippa (viola), Gianluigi Fiordaliso (violoncello), Emiliano Macrini (contrabbasso) e Fabio Di Stefano (pianoforte).”La volontà di questo progetto – afferma il consigliere con delega alla cultura  

 

Alessandra Candelori – è quella di promuovere e valorizzare i giovani talenti musicali della nostra area con il supporto di musicisti facenti parte della Giovane Orchestra d’Abruzzo costituitasi nel dopo terremoto con evidenti difficoltà ma con grande motivazione. Ci auguriamo che l’adesione a questo progetto di più Comuni possa essere l’inizio di una futura collaborazione che potrebbe ampliare l’offerta culturale e non solo della vallata in un momento in cui la situazione economica generale e degli enti pubblici in particolare non è purtroppo delle migliori”. Gli altri conceti si terranno a Nereto nel mese di agosto.

 

Impostazioni privacy