Chieti. Dall’11 al 21 luglio presso il Museo Barbella di Chieti per la Settimana Mozartiana verrà inaugurata la Mostra di Arte Sacra Le Note dello Spirito a cura di Massimo Pasqualone- Personale della pittrice Liberata Mizzoni, Vicepresidente del Comitato Le donne dell’angelo in collaborazione con IRDI-Destinazionearte e l’Associazione culturale ArteMind.
Interverranno Emilia De Matteo-Assessore alle Pari Opportunità-Comune di Chieti e Angela Rossi, Presidente ArteMInd, che si soffermerà sul rapporto tra lo Spirituale nell’arte e nella musica, in particolare in Kandisky, Mozart e nelle icone russe.
L’Arte e la Spiritualità sono le note armoniche dell’anima, che rendono possibili le ispirazioni e le trasfigurazioni della vita verso una dimensione trascendente e creativa. I segni, le forme, i colori e i suoni sono un riflesso dell’incontro tra l’Artefice divino e l’opera umana.
Partecipano gli Allievi della Scuola del Teatro Marrucino di Chieti, diretti da Giuliana Antenucci con un Reading tra Arte-Spiritualità e Musica nelle aperture serali del Museo.