Domenica 27 maggio ActionAid sarà presente alla finale di ritorno del campionato di serie B, valevole per l’accesso in serie A, che si terrà allo stadio Fattori, con uno stand espositivo dove a fine partita si riuniranno i ragazzi e i dirigenti della squadra per salutare gli spettatori che li hanno seguiti e hanno tifato per loro durante tutto il campionato.
Nata nell’agosto 2001, la Asd Gran Sasso Rugby è una realtà rugbystica del territorio aquilano. Nel 2004 la società ha per la prima volta partecipato al campionato italiano di serie C. Il devastante terremoto del 6 aprile 2009 non ha fermato le attività della società e l’impegno di ragazzi e dirigenti tutto è ricominciato, con più forza di prima. Per reazione e per passione, ma anche per onorare una antica tradizione che vede la città dell’Aquila come punto di riferimento per questo sport a livello nazionale. Nel 2010 la Gran Sasso viene promossa nel prestigioso campionato italiano di serie B. Quest’anno la squadra ha saputo disputare un ottimo campionato conquistando un meritato posto nei playoff e domenica gioca per la Serie A.
Ma anche la solidarietà è un impegno concreto e continuativo della Asd Gran Sasso che da anni sostiene diverse esperienze di volontariato e che a partire da oggi sarà partner di ActionAid nelle campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi dell’organizzazione. L’appuntamento è per domenica 27 dalle ore 15.30 allo Stadio Fattori.