A San Giovanni Teatino fa tappa ‘Danzando per l’Abruzzo’

san-giovanni-teatinoSan Giovanni Teatino. Arriva anche a San Giovanni Teatino la tappa del tour della solidarietà “Danzando per l’Abruzzo”, organizzato dall’associazione “Volontari per l’Aido” di Lanciano: domenica prossima, 20 maggio, dalle ore 13.00 un lungo pomeriggio danzante, coordinato dall’Accademia Nazionale Balli di Gruppo, guidato dal maestro Fernando Tiberio, riempirà la palestra comunale di largo Wojtyla per raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Donatori Organi (Aido).

Il biglietto d’ingresso, infatti, costa 6 euro e sarà interamente devoluto all’Aido. L’iniziativa è patrocinata dal Comune, che ne sposa in pieno le finalità.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco, Luciano Marinucci – ritiene essenziale poter divulgare qualsiasi iniziativa che sottolinei l’importanza della donazione degli organi e ne incoraggi la conoscenza: per questo abbiamo voluto patrocinare questo incontro, convinti della sua valenza sociale”.

“L’evento di domenica – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Alessia Chiacchiaretta – non sarà semplicemente una raccolta di fondi, ma un lungo spettacolo che accosterà alla nobile arte della danza, declinata in tutte le sue forme, la promozione di una prassi, quella della donazione degli organi, essenziale per la salvezza di molte vite umane”.

Impostazioni privacy