Chieti. Il 17 giugno dalle ore 8:00 gli atleti del CrossFit saranno protagonisti di un’avvincente gara.
Sabato 17 giugno si terrà la terza edizione dei “Summer Games”, evento organizzato dall’associazione sportiva Crossfit Chieti e che vedrà gareggiare 150 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Novità assoluta di questa edizione sarà la location: a fare da sfondo ai crossfitters, infatti, sarà l’arena Civitella di Chieti. Un suggestivo scenario che rievoca ambientazioni legate ai gladiatori dell’antica Roma..
“I summer games nascono tre anni fa – spiega l’organizzatore Stefano Quarta – con la collaborazione del coach Andrea Crocieri del Crossfit di Civitanova. Una manifestazione che da subito ha avuto un forte riscontro a livello di partecipanti. Quest’anno avremo un numero di iscritti record e per la prima volta non saremo in spiaggia ma in questa arena che offrirà un colpo d’occhio spettacolare anche per coloro che vorranno semplicemente assistere. Punto forte è la collaborazione di tutti i ragazzi, degli sponsor e convenzioni con strutture ricettive che contribuiscono in maniera decisiva alla realizzazione dell’evento; in più abbiamo l’appoggio di oltre venti box che confermano la loro partecipazione ogni anno non solo per la gara in sè ma anche per l’ambiente positivo che si viene a creare durante queste competizioni. Al termine della manifestazione ci sposteremo allo Stellario presso il quale tutti gli atleti e gli accompagnatori sono invitati”.
Viene promosso sia come una filosofia dell’esercizio fisico, ma anche come uno sport agonistico di fitness; gli allenamenti di CrossFit prevedono allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi.
Programma della giornata
ore 8:00 – briefing atletico (registrazione)
Ore 9:00 – inizio gare (scaled – master – rx)
Pomeriggio – Finali