Giulianova. Domenica 18 giugno alle ore 21,15, al Parco Comunale dell’Annunziata, la Compagnia Terrateatro presenterà “Amleto”, tratto dalla celeberrima tragedia di William Shakespeare.
Lo spettacolo è il momento finale della scuola di teatro per adulti 2016/17, condotta da Cristina Cartone e Ottaviano Taddei.
Gli allievi, che hanno affrontato un percorso a partire dall’ottobre scorso, si cimentano in scena con uno dei protagonisti del teatro di sempre, riconsegnando all’opera la franchezza e l’ingenua natura del Principe di Danimarca.
Il 22 Giugno alle ore 21,00 , sempre nel Parco dell’Annunziata, chiuderà la stagione dei saggi lo spettacolo della scuola di teatro per bambini e ragazzi dal titolo “Il mago di Oz” da L.F. Baum. Questa volta in scena attori giovanissimi che, giocando con i personaggi di Baum, raccontano la loro storia fatta di coraggio e paura, fragilità e fiducia in se stessi.
L’evento è il momento conclusivo di un’intera stagione di divulgazione teatrale nelle scuole di ogni ordine e grado, con ben 23 laboratori che hanno coinvolto giovani e giovanissimi di Teramo, Giulianova, e della Val Vibrata.