Avezzano. “Emergenza famiglia: soluzioni possibili e politiche efficaci”. E’ questo il titolo del convegno in programma il prossimo 25 maggio, alle 17.30, nella sala – auditorium della Parrocchia “Spirito Santo” di Avezzano, promosso alla vigilia del VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano dal 29 maggio al 3 giugno.
All’incontro interverranno Maria Rita Munizzi, presidente nazionale del Movimento Italiano Genitori, medico specialista in geriatria, Don Hector Franceschi, docente ordinario di Diritto Matrimoniale Canonico della Pontificia Università della Santa Croce, e l’onorevole Paola Binetti, ordinario di Storia della Medicina e Scienza Umane.
Il convegno è organizzato dall’Azione Cattolica Diocesana di Avezzano in collaborazione con l’Associazione Centro Elis, proprietaria dei Casali delle Rocche di Ovindoli, centro di convegni e formazione internazionale per giovani ed adulti.
L’obiettivo, si legge nella nota, è riuscire a raccontare e divulgare, in un’epoca sempre più complessa e difficile i valori immutabili e universali della famiglia.