Chieti%2C+il+consigliere+Marino+soddisfatto+dell%26%238217%3Borganizzazione+del+Maggio+Organistico+Teatino
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/46569-chieti-il-consigliere-marino-soddisfatto-dellorganizzazione-del-maggio-organistico-teatino.html/amp/

Chieti, il consigliere Marino soddisfatto dell’organizzazione del Maggio Organistico Teatino

Chieti. “Desidero ringraziare l’associazione organistica teatina Adriano Fedri, presieduta dal Mº Walter D’Arcangelo, per essere risuscita con non poche difficoltà ad organizzare questa edizione 2012 del Maggio Organistico Teatino“.

Lo dice in una nota il consigliere delegato allo Sport al Comune di Chieti, Graziano Marino, che prosegue: “Si tratta di una rassegna di 4 concerti organistici itineranti nelle diverse chiese della Città nei giorni 6, 13, 20 e 27 maggio 2012 con la finalità principale di diffondere e valorizzare il patrimonio organistico, musicale, artistico ed architettonico di Chieti. Nella stesura del programma si è cercato di rendere il più possibile differenziata ed originale l’offerta musicale che da quest’anno include, ai compositori italiani ed europei, anche autori locali. Questo tipo di programmazione mira a valorizzare la cultura locale per i turisti permettendo anche una riscoperta del territorio da parte dei residenti”.
Il programma sarà così articolato: domenica 6 maggio 2012, ore 19.00, chiesa di S.Antonio: concerto per organo e flauto con il duo Walter D’Arcangelo e Luca Dragani; domenica 13 maggio 2012, ore 19, chiesa del Sacro Cuore: Concerto per organo con Maurizio Ricciotti; domenica 20 maggio 2012, ore 18, Ccappella Maggiore del Seminario Regionale di Chieti “S. PioX”: concerto per organo con Luca Ratti; domenica 27 maggio 2012, ore 19.00, Auditorium delle Crocelle: concerto per organo di Francesco Scarcella.