Pineto conferma la Bandiera Verde dei Pediatri anche per l’anno 2017.
La consegna del vessillo è avvenuta questa mattina, presso il Centro Congressi Pala Dean Martin di Montesilvano, nelle mani dell’assessora alle Politiche Sociali Daniela Mariani. “Siamo orgogliosi di aver potuto confermare questo importante riconoscimento, che testimonia anche del nostro impegno per creare sempre più una città a misura di bambino”, ha commentato l’assessora Mariani.
“Stiamo lavorando su diverse iniziative che miglioreranno anche l’esperienza della vacanza per i nostri turisti più piccoli”, ha aggiunto Mariani.
Sono state 134 le Bandiere Verdi consegnate nel 2017, e Pineto è riuscita a confermarsi dopo la new entry dell’anno scorso. Le Bandiere Verdi indicano le località balneari italiane più adatte ai bambini, a misura di famiglia e in base alla qualità della spiaggia, scelte in base ad una indagine svoltasi su 2305 pediatri italiani. Otto le località balneari che in Abruzzo hanno ottenuto il riconoscimento.
“Per i nostri operatori turistici si tratta di un riconoscimento molto importante, perché la presenza della Bandiera Verde è un parametro preso in seria considerazione dalle famiglie che vogliono trascorrere una vacanza con i loro bambini – ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – Non può che farci piacere questa conferma, dopo quella della Bandiera Blu di poche settimane fa”.