Nel giorno della Festa della Repubblica Isola del Gran Sasso e Prati di Tivo vivono momenti di sport con la testimonianza di due grandi atlete azzurre.
A Prati Di Tivo e a Isola Del Gran Sasso è andata in scena la terza giornata del Gran Sasso Outdoor Gran Prix in apertura di una tre giorni molto intensa.
A Isola del Gran Sasso Enrica Maria Spacca ha dato il via alla escursione in mountain-bike sui sentieri e percorsi ai piedi del gran sasso dove tanti appassionati hanno partecipato attivamente e vissuto con gioia anche il successivo risvolto enogastronomico messo in campo dalla Pro-Loco. A Prati Di Tivo, dove all’azzurra Spacca si è aggiunta anche la marciatrice, oro europeo, Antonella Palmisano si è celebrata, all’insegna dello sport e alle pendici del Gran Sasso d’Italia la Festa della Repubblica.
“Sono orgogliosa di essere testimonial di questi eventi – ha dichiarato Enrica Maria Spacca – perché adoro la montagna e il Gran Sasso e poi perché sono nata in Abruzzo e conservo un affetto particolare per questi posti che si devono risollevare dopo le calamità.”
Domani, Sabato 3 giugno, a Prati di Tivo è in programma la Mud Run “Akros Brave Race” mentre domenica ci sarà, nella ricorrenza della Giornata Nazionale dello Sport, la prima Corsa del Gran Sasso nell’anello asfaltato di Prati Di Tivo e la possibilità di provare discipline sportive come l’arrampicata, l’orienteering, il tennistavolo e la mountain-bike. Per tutti i tre giorni invece è possibile avvicinarsi alla disciplina del Nordic Walking grazie alla presenza del tecnico della Scuola Italiana Manola Iervella.