Chieti, incontro di calcio tra Nazionale DJ e All Stars Abruzzo a scopo benefico

locandina_partita_beneficenza_aiutiamo_chi_aiuta_chietiChieti. “Siamo contenti di questo connubio perché approfitteremo per festeggiare il 150° anniversario della Cassa di Risparmio. Cercheremo di affrontare con orgoglio questa manifestazione nella città. Saremo tutti lì a fare il tifo e sarà sicuramente una bella festa e sarà un’occasione per dare una speranza a persone che ne hanno bisogno”.

Lo ha detto il rappresentante della Carichieti, Giovanni Zacconi, alla presentazione del progetto “Aiutiamo chi aiuta” finalizzato alla raccolta fondi da devolvere alle associazioni locali di volontariato e che vedrà un’importante iniziativa il prossimo 9 maggio allo stadio “G. Angelini” di Chieti dove si sfideranno la Nazionale Italiana DJ e la rappresentativa All Stars Abruzzo (la Carichieti è uno dei numerosi sponsor della manifestazione).
“Il dottor Lanci – ha aggiunto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – un po’ di tempo fa, durante una cena, mi parlò di un futuro evento. Io ero stato un po’ scettico perché il momento non è dei più semplici sotto il profilo economico. Poi devo dire che la città ha risposto in maniera assolutamente apprezzabile. Voglio sottolineare un altro aspetto: ci sono alcuni eventi nella nostra città che hanno un senso solo se possono essere ripetuti. La cosa che mi piace sottolineare è che questa è un’occasione non solo per collaborare con i privati, ma anche per raccogliere i frutti. La città è a presentazione_partita_beneficenza_aiutiamo_chi_aiutadisposizione”.
Alle ore 16 ci sarà il Trofeo categoria “Pulcini”, mentre alle 18 l’incontro tra Nazionale Italiana DJ e All Stars Abruzzo. Saranno diversi i personaggi noti che si avvicenderanno tra le due compagini. Per quanto riguarda la rappresentativa All Stars Abruzzo, guidata da Giovanni Galeone, ci saranno Marco Papa, ‘Nduccio, Federico Perrotta, Danilo Di Luca, Giampiero Gasperini, Davide Cavuti, Jarno Trulli, Roberto Pedicini ed altri. Invece per quanto riguarda la Nazionale Italiana DJ, accompagnata da Guido Gheri, ci saranno DJ Angelo, Linus, Mario Fargetta, Francesco Zappalà ed altri. L’incasso andrà devoluto alle associazioni “Anffas Ortona”, “Anffas Chieti”, “Altri Orizzonti”, “L’arca di Francesca” ed “Emozioni”. I prezzi dei tagliandi saranno di 10 euro per la tribuna e 5 euro per gli altri settori. La prevendita è già iniziata ed è gestita direttamente dalle associazioni a cui sarà devoluto l’incasso.
“Mi sono trovato con un gruppo di amici – ha spiegato il presidente delle All Stars Abruzzo, Modesto Lanci – e dopo la risposta che abbiamo trovato in città, abbiamo deciso di fondare una Onlus, dopodiché abbiamo deciso di fondare una squadra di calcio che fosse da richiamo per la popolazione ed il pagamento del biglietto che fosse devoluto in beneficenza. Abbiamo cercato di fare entrare in Abruzzo il maggior numero di personaggi noti. Oltre agli artisti, abbiamo pensato di far partecipare anche personaggi del mondo dello sport. Questo tipo di partite le definiamo partite spettacolo”.
Francesco Rapino

Impostazioni privacy