All’evento prenderanno parte diversi addetti ai lavori e sarà dato spazio ad alcune delle più interessanti cover band del cantautore. Inoltre, nel corso della serata verrà assegnato il Premio Imaie.
Ma diversi sono gli appuntamenti in programma per questa iniziativa che rientrano nell’ambito dell’Abruzzo Open Day Summer, realizzati in collaborazione con la Regione Abruzzo ed il Comune di Teramo. Innanzi tutto la mostra, la cui inaugurazione è prevista venerdì alle 11, che si concluderà il 3 giungo, in programma nella Biblioteca Delfico dedicata ai disegni e alle opere grafiche di Ivan Graziani. Una trentina le opere esposte: dalle tavole a fumetto alle illustrazioni realizzate con tecniche miste, dagli studi dei personaggi alle grafiche pubblicitarie, fino ad alcuni quaderni personali dell’artista che contengono disegni e schizzi dell’artista. La mostra è curata da Francesco Colafella, con la collaborazione dell’Accademia del Fumetto di Pescara.
Sempre venerdì alle 16, Anna Bischi, moglie di Ivan, visiterà la Casa di Riposo “De Benedictis”, per ricordare l’artista raccontando aneddoti e cantando insieme alcune sue canzoni, mentre sabato alle 14 è prevista la visita della Bischi, insieme al figlio Filippo, alla Casa Circondariale di Teramo per ammirare i murales dedicati a Ivan, realizzati da alcuni detenuti.