L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Montorio – Crognaleto e l’associazione “Genitori per la Scuola”, sarà anche l’occasione per ascoltare giovani talenti locali, musicisti in erba e soprattutto la band del cestista statunitense, il “padrone di casa” Massimiliano Coclite che, insieme al giornalista Luca Maggitti, ideatore e produttore del progetto, ha realizzato il cd la cui vendita ha permesso l’acquisto e la donazione di strumenti musicali e accessori per la scuola secondaria di Montorio a indirizzo musicale per un valore complessivo di 5mila euro.
Il gruppo, formato dall’ala-pivot della formazione rosetana, Brandon Sherrod, Massimiliano Coclite al piano e alla voce, Morgan Fascioli alla batteria ed Emanuele Di Teodoro al basso, si è costituito a Roseto degli Abruzzi e si è finora esibito per iniziative benefiche sempre in forma gratuita. In caso di maltempo si terrà al Cineteatro comunale di via Settembrini.
Il secondo progetto di solidarietà, invce, è finalizzato all’acquisto di supporti e al finanziamento di borse di studio per gli studenti poveri di Bridgeport (Connecticut, USA), paese natale di Sherrod.