L’educazione e i giovani: se ne parla venerdì a Roseto

locandina_rosetoRoseto. “Il ruolo della scuola nel consolidamento dei rapporti interpersonali e della socializzazione tra i ragazzi”. E’ questo il titolo del convegno in programma venerdì, alle ore 18, nel Centro Piamarta di Roseto.

All’incontro parteciperà Doretta Celommi, insegnante dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti” e appartenente all’associazione “Amici del Progetto Uomo”, che ha realizzato a Roseto una serie di progetti, tra cui il centro d’ascolto per i ragazzi della zona. Proprio partendo dalle esperienze della scuola e dell’associazione, la Celommi si soffermerà sul rapporto tra l’educazione e i giovani.

Il convegno rientra nell’ambito dell’iniziativa “La Cultura in cammino”, ideata e organizzata dalla Cerchi Concentrici Promotor, che da anni realizza incontri culturali, rivolti a tutti.

“Vorremmo sempre più sostenere la cultura” commentano i promotori degli incontri “tant’è che i nostri progetti sono mirati a far sì che nascano più punti di confronto, in cui le idee e le conoscenze possano essere il veicolo per consolidare il concetto di cultura e le capacità critiche di ognuno di noi”.

 

Gestione cookie