Teramo, l’Orchestra Benedetto Marcello al World Bach-Fest di Firenze

OrchestraBM_-1Teramo. L’Orchestra “Benedetto Marcello” di Teramo parteciperà al World Bach-Fest, in programma da venerdi 9 a domenica 11 marzo a Firenze.

L’orchestra teramana suonerà al fianco di complessi di fama internazionale, come l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e l’Orchestra della Toscana, in un ambito in cui la scena sarà calcata da artisti come Ramin Bahrami, Natalia Gutman e Vinicio Capossela.

L’Orchestra da Camera “Benedetto Marcello” suonerà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio una prima volta sabato pomeriggio 10 marzo (direttore Federico Bardazzi), una seconda volta nella notte fra sabato 10 e domenica 11 (esattamente a mezzanotte, diretta da Claudio Ruffini), una terza volta nel pomeriggio della domenica 11 marzo (direttore ancora  Federico Bardazzi). La prima e la terza volta con solisti di grande valore (Chiara Morandi, Sviatolsav Moroz e Olga Dyachkcovskaya).

Il World Bach-Fest è un evento internazionale, una lunga maratona musicale dedicata a Johann Sebastian Bach: tre giorni di ‘classica’ non-Stop che, dal Teatro del Maggio a Palazzo Vecchio al Cinema Odeon, riempirà Firenze di note bachiane. E’ il primo festival mondiale interamente dedicato al compositore tedesco.

La partecipazione dell’Orchestra “Benedetto Marcello”, che è possibile anche grazie ad un sostengo del Comune di Teramo, è frutto della collaborazione con il M° Mario Ruffini, che nutre profonda stima per i musicisti teramani.

Impostazioni privacy