Chieti%2C+nuovo+appuntamento+della+Rassegna+di+Teatro+Dialettale+Amatoriale
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/439630-chieti-appuntamento-della-rassegna-teatro-dialettale-amatoriale.html/amp/

Chieti, nuovo appuntamento della Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale

Chieti. Venerdì 28 aprile, alle ore 21, si terràun nuovo spettacolo della Rassegna di Teatro Dialettale Amatoriale organizzata dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori – Sezione Abruzzo.

 È di scena laCompagnia Atrianacon la commedia dialettale “Tu ‘nghi li trunche, je ‘nghe la paje, foche fi, foche facce”, scritta e diretta daGiancarlo Verdecchia ed interpretata da Giancarlo Verdecchia, Emilia Astolfi, Silvio D’Eusebio, Alessia Ranalli, Dante Fortuna, Lucia Pisciella, Isolina Costantini, Annamaria Ginestra, Pasquale Forcellae Carmela Ranalli.

 Protagonista della commedia, che non manca di ironia né di esilaranti colpi di scena, è la famiglia Dacorpo. Lui è un dirigente di banca, lei una donna dalle ampie vedute e dal carattere battagliero. Con loro vivono i due figli, entrambi vittime della megalomania materna, e i nonni rimasti vedovi. Completa il quadro familiare una domestica, assunta soprattutto per ostentare una ricchezza che non c’è, in nome del desiderio di apparire che è al centro della trama.

 Il pubblico presente potrà esprimere la sua preferenza e scegliere lo “spettacolo più gradito” della Rassegna. La Giuria tecnica, presieduta dal Prof. Massimo Pasqualone, assegnerà invece il “Premio Marrucino 2017”. La Rassegna proseguirà il 5 e il 12 maggiocon altri dueappuntamenti da non perdere.

Biglietti
Biglietto unico: € 10.00
Biglietto ridotto (over 65 e under 25): € 8.00

Per informazioni e prenotazioni:
Botteghino del Teatro Marrucino
Tel. 0871.330470 – 0871.321491
Aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 (chiuso il lunedì)

Acquisti on line su www.ciaotickets.come sul sito www.teatromarrucino.eu