Medical+Sport+Tortoreto%3A+arriva+il+premio+come+migliore+palestra+d%E2%80%99Italia
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/43692-medical-sport-tortoreto-arriva-il-premio-come-migliore-palestra-ditalia.html/amp/

Medical Sport Tortoreto: arriva il premio come migliore palestra d’Italia

Tortoreto. Venerdì nell’Auditorium della Fiera di Bologna sono stati consegnati dalla prestigiosa rivista Il Nuovo Club, in occasione del Congresso Internazionale FORUMCLUB, i premi alle migliori palestre d’Italia.

E’ arrivata prima proprio la Medical Sport di Tortoreto Lido, battendo in finale 10 importanti centri fitness e catene internazionali con sedi a Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze. E’ la prima volta per il centro Italia ed è un grande onore per l’Abruzzo avere una palestra con sede in una piccola realtà superare centri fitness di grandi metropoli. Il tutto per l’instancabile impegno a rendere l’Abruzzo un posto più sano grazie alla pratica costante dell’esercizio fisico e dello sport per tutti come stile di vita. E ciò non solo per le persone atletiche e abili, ma proprio per tutti, dai 3 ai 99 anni. Perché preservare e godersi la salute e prevenire le malattie è un diritto di ogni essere umano. Il teramano sarebbe stato un luogo meno sano e meno felice senza la Medical Sport. Moltissimi allievi della Medical Sport riferiscono di avere una vita migliore grazie alla salute ed energia che ricevono quotidianamente dal praticare discipline fitness sempre nuove, coinvolgenti e all’avanguardia e che solo la Medical Sport riesce a offrire grazie ai suoi contatti internazionali. Questo piacere che si prova dal potersi allenare in modi sempre diversi e gratificanti ha favorito l’eliminazione di insalubri abitudini (Stress, Sedentarietà e alimentazione scorretta in primis) e l’acquisizione di un nuova e sana Abitudine: l’Esercizio Fisico uno Stile di Vita. Abitudine salutare che sarebbe stata molto difficile acquisire se la popolazione del teramano avesse avuto a disposizione i soliti pochi, noiosi e obsoleti modi per stare in forma.

 

Di seguito la motivazione ufficiale:

“Il Club Award 2012 va al club MEDICAL SPORT di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, e in particolare al suo titolare FAUSTO DI GIULIO che, nonostante la giovane età, è un “veterano” molto noto nel settore in Italia e all’estero.

Da vent’anni MEDICAL SPORT è un club concettualmente all’avanguardia, un LABORATORIO DI IDEE nel quale, grazie all’instancabile FAUSTO e al suo staff, nascono discipline e iniziative importanti che favoriscono lo sviluppo del settore.

Da tanti anni Fausto gira l’Italia e il mondo e non perde occasione per aggiornarsi e confrontarsi con altri operatori e professionisti, ha ideato diverse discipline come lo Slow Fit – attività rivolta a tutti, anche ai tantissimi sedentari fuori forma che dovrebbero avvicinarsi al fitness – e la Fit Boxe. Un altro punto di forza del Medical Sport è il MEDICAL FITNESS, proposto da ormai vent’anni e reso accessibile a tutti. Fausto e il suo staff organizzano inoltre iniziative molto importanti come ACTIVE DOCTORS, ACTIVE PATIENTS, organizzata in collaborazione con il Ministero della sanità. Si tratta di una giornata nel corso della quale i medici frequentano il club per provare sulla loro pelle il fitness, passando dalla mera teoria alla pratica ed essere motivati a consigliare e prescrivere l’esercizio fisico ai loro pazienti. Un modo semplice ed efficace per far capire ai medici che i club hanno un prodotto straordinario per la salute.

Fausto è anche consulente e collaboratore di diverse aziende e associazioni, un formatore in ambito sia tecnico sia gestionale di alto profilo ed è un relatore molto noto e apprezzato in Italia e anche all’estero.

A Fausto sono riconosciuti internazionalmente molti pregi tra i quali ce ne sono due che reputiamo importantissimi anche in ambito lavorativo: la capacità di aggregare le persone per favorire lo scambio di idee, il confronto e la collaborazione, e la sua grande disponibilità verso tutti, nessuno escluso. Grazie a persone come lui il nostro SETTORE ha maggiori possibilità di fare SISTEMA e crescere in tutti i sensi per far avverare la sua visione di un “Un Corpo Più Sano, un Pianeta più Sano e una Vita più Felice”.