Genitori si diventa: proseguono gli appuntamenti a Teramo

genitori_figliTeramo. L’Associazione onlus Genitori si diventa ha ripreso dal 21 gennaio la sua attività di sostegno alle famiglie adottive con il primo incontro di Parliamone post insieme alla dottoressa Cecilia Pace. Quest’anno l’Associazione si propone di diversificare i suoi interventi in modo da essere vicina non solo alle coppie che abbiano già portato a termine l’iter adottivo, ma anche a quelle in attesa.

Il calendario dei prossimi incontri, che si terranno tutti a Teramo nella Sala Prospettiva persona in via N. Palma, prevede le seguenti date: Parliamone con: 18 febbraio ore 15.30, La costruzione della relazione di attaccamento; 24 marzo ore 15.30, I traumi dell’attaccamento nell’adozione. Parliamone nell’attesa: 9 marzo ore 20, Diventare una famiglia adottiva: relazioni familiari e delicati equilibri nella nuova genitorialità; 5 maggio ore 15.30, Problemi sanitari e psicologici del bambino adottato. Parliamone post: 11 febbraio, 10 marzo, 14 aprile, 9 giugno ore 15.30.

I temi del Parliamone post saranno di volta in volta individuati insieme alla dottoressa Pace, psicologa esperta sui temi dell’adozione, già da tempo preziosa collaboratrice dell’Associazione. Sarà sempre la dottoressa Pace a coordinare anche tutti gli altri incontri, tranne quello relativo ai problemi sanitari, per il quale ci si avvarrà del contributo di uno specialista quale il dott. Di Pietro, primario di Pediatria presso l’ospedale di Atri. La partecipazione, libera e gratuita, vuol essere un momento di riflessione, di confronto e di mutuo aiuto per quanti siano interessati alle problematiche dell’adozione.

Impostazioni privacy