Caramanico, al nuovo Palasantelena Francesco De Gregori e i 99 Posse

Caramanico. L’amministrazione di Caramanico Terme ha ufficialmente inaugurato il Palasantelena, la struttura polifunzionale situata nel centro della nota cittadina termale.

“Un atto importante, ma pur sempre formale”, ha tenuto a specificare il sindaco Mario Mazzocca nel suo discorso subito dopo il taglio del nastro. “Il nostro primo obiettivo è stato quello di mettere immediatamente a disposizione dei cittadini il Palasantelena, senza far attendere il solito cerimoniale”. Il palazzetto, infatti, è in funzione dall’8 agosto 2008 ed è stato ampiamente collaudato con una serie di eventi di diversa natura: dai concerti alle fiere, dalle esposizioni all’intrattenimento per tutti. “Una struttura importante per il nostro sviluppo” ha continuato Mazzocca, “che permetterà a Caramanico di incrementare il proprio prestigio offrendo numerosi appuntamenti durante tutto l’anno”.

Protagonisti della cerimonia i bambini della scuola materna di Caramanico che hanno intrattenuto il pubblico con una piccola recita sul tema natalizio accompagnata da canti e poesie. A loro è stato rivolto più di un pensiero da parte delle autorità presenti, che hanno risposto all’invito del dirigente scolastico Carlo Santangelo per una collaborazione continua e sempre più efficace tra scuola ed istituzioni. L’obiettivo è quello di creare anche uno spazio ricreativo, come quello fornito dall’efficiente struttura, che possa servire da solida base per ogni progetto futuro. Costato poco più di 900.000 euro, il palazzetto rappresenta un punto di riferimento per il Comune e, più in generale, per la Provincia di Pescara, che da più di un anno può contare sulla proficua capacità di questa struttura che si presta ad accogliere numerose persone e che in futuro potrà essere sviluppata ulteriormente.

Per la stagione natalizia in corso, numerosi sono gli eventi che avranno come punto di riferimento proprio il Palasantelena. Oltre alle manifestazioni gastronomiche e alle giornate dedicate ai più piccoli, da segnalare l’atteso concerto che Francesco De Gregori terrà il giorno lunedì 28 dicembre, mentre sabato 2 Gennaio saranno di scena i 99 Posse.  

Francesco Liberatore

 

Gestione cookie