Roseto, studenti del Liceo Saffo a lezione con la Guardia Costiera FOTO

Roseto. Una giornata di lezione diversa dal solito ma allo stesso tempo interessante ed educativa. Questa mattina gli studenti delle classi I e II del Liceo Scientifico Saffo hanno abbandonato le aule per seguire le operazioni della Guardia Costiera.

Insieme ai militati si sono impegnati al controllo e al rispetto dell’ambiente partecipando ad un ‘blitz’ in un’azienda e all’analisi della foce del Vomano. I ‘piccoli’ allievi hanno seguito attentamente gli insegnamenti e le tecniche della Guardia Costiera, partecipando attivamente anche alla campionatura delle acque per le analisi da laboratorio. 

Gli studenti del Saffo hanno mostrato grande interesse e curiosità per le attività svolte quotidianamente dai militari in divisa bianca. Dopo aver seguito attentamente tutte le operazioni hanno cercato di capire di più del lavoro della Guardia Costiera con domande e dubbi rivolte direttamente ai militari.

Quella di oggi non era il primo incontro tra studenti del Saffo e militari. Lo scorso 11 marzo, infatti, la Guardia Costiera è ‘entrata’ nelle aule del liceo rosetano per una lezione speciale sull’educazione civica marittima ed ambientale.

I due appuntamenti rientrano nel progetto ‘La caratterizzazione ambientale’ del Piano dell’Offerta Formativa della scuola ed è stato fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, Elisabetta Di Gregorio.

Impostazioni privacy