Atri, inaugurazione del Corso di Fotografia nel Centro Integrato Servizi per la Famiglia ‘Ricciconti’

Atri. Ha preso il via oggi il corso di fotografia artistica “I colori dell’anima” nel Centro Integrato Servizi per la Famiglia “Domenico Ricciconti” della Asp 2 di Atri.

Il corso è articolato in dodici lezioni settimanali con esercitazioni in camera oscura sotto la guida del Maestro Giuseppe Tracanna, autore di numerose pubblicazioni. Ad esso è affiancato il laboratorio di sviluppo di intelligenza emotiva tramite una serie di incontri con lo psicologo e psicoterapeuta Domenico Meloni che già svolge la propria attività con il Centro per la Famiglia e a Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite e, ad oggi, ci sono già cinquanta iscritti.

“Si tratta di attività che implementano il lavoro della struttura inaugurata la scorsa settimana che deve diventare un vero e proprio centro aggregativo per ragazzi e famiglie – dichiara il presidente della Asp 2 di Teramo, l’avvocato Roberto Prosperi -. La collaborazione con lo psicologo e psicoterapeuta e un maestro indiscusso dell’arte fotografica producono un interessante connubio i cui risultati saranno, senz’altro, positivi da un punto di vista pratico e, ancor più, emozionale”.

Impostazioni privacy