Atri. Ha preso il via oggi il corso di fotografia artistica “I colori dell’anima” nel Centro Integrato Servizi per la Famiglia “Domenico Ricciconti” della Asp 2 di Atri.
Il corso è articolato in dodici lezioni settimanali con esercitazioni in camera oscura sotto la guida del Maestro Giuseppe Tracanna, autore di numerose pubblicazioni. Ad esso è affiancato il laboratorio di sviluppo di intelligenza emotiva tramite una serie di incontri con lo psicologo e psicoterapeuta Domenico Meloni che già svolge la propria attività con il Centro per la Famiglia e a Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo.
L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite e, ad oggi, ci sono già cinquanta iscritti.
“Si tratta di attività che implementano il lavoro della struttura inaugurata la scorsa settimana che deve diventare un vero e proprio centro aggregativo per ragazzi e famiglie – dichiara il presidente della Asp 2 di Teramo, l’avvocato Roberto Prosperi -. La collaborazione con lo psicologo e psicoterapeuta e un maestro indiscusso dell’arte fotografica producono un interessante connubio i cui risultati saranno, senz’altro, positivi da un punto di vista pratico e, ancor più, emozionale”.