Giulianova, premiati due gruppi di musica popolare e amatoriale

consegna_attestato_2Giulianova. Si è svolta nella mattinata di oggi la cerimonia di consegna degli attestati di interesse Nazionale dei gruppi di musica popolare e amatoriale della Città di Giulianova. Sono due i gruppi musicali che hanno avuto il riconoscimento, rispettivamente la Corale Gaetano Braga, nata nel 1978 ma le cui origini risalgono al 1927, e la Nuova compagnia di canto giuliese.

Gli attestati, sottoscritti dal Ministro per i Beni e le Attività culturali e dal Presidente del Comitato dei Garanti per le celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, sono stati consegnati dal sindaco Francesco Mastromauro a Gaetano Torresi, rappresentante della Corale “Braga”, e all’art director della Nuova compagnia di canto giuliese, Attilio Solipaca.
L’iniziativa è stata promossa dal Tavolo Nazionale Musica Popolare e Amatoriale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia per valorizzare le circa 5.500 bande musicali, i 9.700 cori e gli 850 gruppi folkloristici presenti nel territorio Nazionale.

Impostazioni privacy