Chieti, torna ‘L’Antico in Piazza’

corso_marrucinoChieti. Quaranta espositori di antiquariato e di artigianato artistico accuratamente selezionati e provenienti da ogni parte d’Abruzzo oltre che da fuori regione.

Torna la magia di “L’antico in Piazza”, il mercatino di antiquariato e di artigianato artistico che si terrà domani e domenica lungo corso Marrucino a Chieti. L’iniziativa porta la firma di Confartigianato e segue la fortunata “edizione zero” che si è svolta nell’ultimo fine settimana di ottobre. Quando centinaia di persone hanno affollato le vie del centro storico per ammirare gli oggetti di pregio messi in bella mostra dagli ambulanti scelti da Confartigianato per rinverdire i fasti della tradizione dei mercatini tipici che prima si svolgevano ogni fine del mese in centro.

Un evento cancellato per diverso tempo ma richiesto a gran voce dagli esercenti del colle per movimentare giornate che trascorrono, altrimenti, senza sussulti e, soprattutto, con poca gente a passeggio nelle vie del centro storico. Il mercatino di artigianato di qualità è stato allestito dall’associazione “Città in Fiera”, nuovo braccio operativo di Confartigianato per organizzare mercatini tematici sul territorio.

“Abbiamo risposto alle esigenze dei commercianti e dell’intera città che chiede iniziative -spiega Paolo Recchia, presidente di Città in Fiera- per rendere più dinamico il centro storico. L’obiettivo è caratterizzare il mercatino e calendarizzare appuntamenti tutto l’anno”.

Il mercatino “L’antico in Piazza” di domani, peraltro, tira la volata alla terza edizione del Chocofestival in programma dal 2 al 4 dicembre su corso Marrucino e impreziosito, quest’anno, dal concerto degli Stadio all’interno del Supercinema che chiuderà in bellezza la kermesse dedicata ai cultori del cioccolato.

Impostazioni privacy