Il corso, completamente gratuito, prepara operatori dell’area animazione 3D per la gestione dell’intera pipeline produttiva della grafica 3D avanzata: dall’idea al concept, alla stesura della sceneggiatura e dello storyboard, passando per la modellazione e la definizione dell’illuminazione (lighting) fino alla gestione delle ambientazioni, del rendering e dell’animazione di effetti visivi e personaggi 3D (viso e corpo). Il completamento della formazione comprende nozioni di montaggio, sonorizzazione, editing e compositing.
Il Corso regionale è stato realizzato nell’ambito dell’Azione 2 del Protocollo d’Intesa per l’attuazione del Progetto multiasse Reti per l’alta formazione – P.O. F.S.E 2007-2013 – Piano Operativo 2009-2010-2011.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 2 dicembre 2011. Il corso inizierà il 16 gennaio 2012 e si svolgerà presso la sede di Giulianova dell’Università di Teramo, a Palazzo Gualandi. Il bando è disponibile sul sito www.unite.it.