Giorno della Memoria: le iniziative del Comune di Martinsicuro

Martisicuro. L’Ufficio Cultura in collaborazione con il settore Diritto allo studio de Comune di Martinsicuro hanno organizzato delle iniziative comuni in occasione del Giorno della Memoria a far riflettere su quanto accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti coinvolgendo i ragazzi dell’Istituto comprensivo “S. Pertini”.

 

 

Iniziative promosse con la fattiva collaborazione della dirigente scolastica Barbara Rastelli.

 

 

Nella giornata odierna e lunedì 30 gennaio, in Sala Consiliare, è stata programmata la proiezione del film “The Eichmann Show” di Paul Andrew  Williams e saranno coinvolti i ragazzi degli istituti secondari di primo grado di Martinsicuro e di Villa Rosa oltre alle classi quinte della Scuola primaria di villa Rosa.

 

Domani, sabato 28 gennaio, sempre in Sala Consiliare, in collaborazione con la Scuola di Musica L.A.M.e Amici della Musica di Martinsicuro si svolgerà una esibizione musicale con Canzoni e Testi per la Pace aperta a tutta la cittadinanza.

 

“Crediamo sia importante conservare nel futuro dell’Italia”, spiegano l’assessore alla pubblica Istruzione Giulio Eleuteri e Boris Giorgetti, consigliere con delega alla cultura, “la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese, soprattutto nella speranza che la memoria aiuti a non far ripetere errori simili”.

Impostazioni privacy