Teramo. Il 24 settembre prossimo, per festeggiare i cento anni della rivista “L’Eco di San Gabriele”, la Fondazione Stauro inaugurerà una mostra sulla vita di San Gabriele dell’Addolorata, il Santo Patrono d’Abruzzo il cui santuario, ad Isola del Gran Sasso d’Italia, attira ogni anno migliaia di devoti da ogni parte del mondo.
Il mensile L’Eco di San Gabriele, che conta migliaia di lettori in tutto il mondo, oltre a trattare argomenti legati alla vita del Santuario tratta vari argomenti di attualità, con approfondimenti dalle Regioni Abruzzo, Marche, Romagna e Umbria, costituendo un solido legame tra gli italiani residenti all’esterno (molti sono, infatti, gli abbonamenti dai vari paesi che hanno visto, in passato, una massiccia immigrazione di italiani) e la terra di origine.
L’inaugurazione sarà preceduta, alle ore 16.00, da una santa messa. Seguirà, alle ore 17.00, l’apertura della mostra presso il museo del Santuario.
Il progetto dell’esposizione è di Filomena di Camillo, con illustrazioni di Flora Chiaverini e testi di Pierino Di Eugenio, padre passionista che è anche direttore della rivista.
L’esposizione resta aperta fino al 30 ottobre 2011, tutti i giorni tranne il lunedi, dalle 09.00-12.30 / 15.00-18.30