Atri, Franca Valeri apre la stagione teatrale del Comunale

franca_valeriAtri. Sarà la compagnia di Franca Valeri ad aprire la stagione teatrale 2011/2012 del Comunale di Atri. Andrà in scena sabato 24 settembre alle ore 21 il pre – debutto nazionale (prova generale) dello spettacolo “Non tutto è risolto”, una commedia comico – metafisica, quasi beckettiana, sull’ambiguità della vita e del teatro.

La Compagnia è giunta nella città ducale nella giornata di oggi ed ha da subito iniziato le prove dello spettacolo che, dopo l’anteprima ad Atri, debutterà martedì 27 al “Piccolo Teatro” di Milano e successivamente sarà portato in scena nei maggiori teatri italiani.

Si tratta del primo appuntamento teatrale della stagione del Comunale la cui direzione artistica è stata affidata a Pino Strabioli.

“La nostra intenzione” spiega l’assessore alla cultura Domenico Felicione “è quella di ampliare e rilanciare l’offerta culturale cittadina e di avvicinare un pubblico sempre maggiore al nostro palcoscenico, l’unico teatro storico della provincia di Teramo. Il progetto sarà finanziato dalla Fondazione Tercas e nei prossimi giorni ufficializzeremo il calendario della stagione teatrale che partirà il 24 settembre e si concluderà nel mese di agosto 2012, con tante novità e altri importanti nomi di rilievo nazionale”.

“Non tutto è risolto” è un lavoro teatrale di Franca Valeri, prodotto dalla Società per Attori di Roma, per la regia di Giuseppe Marini. Assieme a Franca Valeri lavoreranno altri nomi importanti dello spettacolo: Licia Maglietta, attrice di cinema e di teatro, il principe Urbano Barberini e Gabriella Franchini. Le scene sono di Alessandro Chiti e i costumi di Mariano Tufano.

Giovedì 22 settembre alle ore 11.00 Franca Valeri, Licia Maglietta e Urbano Barberini, intervistati da Pino Strabioli, terranno all’auditorium Sant’Agostino di Atri la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo.

 

 

Impostazioni privacy