Avezzano. Tutto pronto per “Metti in azione il cuore” , la manifestazione organizzata in occasione dei festeggiamenti del centenario dell’Azione Cattolica dei Marsi.
In programma una partita di calcio che vedrà sul campo numerosi artisti e personaggi del mondo dello spettacolo insieme per la solidarietà. L’appuntamento è per sabato 10 settembre a partire dalle ore 14,30 presso lo stadio “F. Piccone” di Celano. Parte dell’incasso verrà devoluto a favore dell’Associazione GuineAction onlus per la realizzazione di un poliambulatorio nel territorio africano della Guinea Conacry. A sfidarsi saranno la Rappresentativa dell’Azione Cattolica diocesana e la Nuova Nazionale Italiana Attori.
Questi i nomi degli attori che faranno parte della squadra: Antonio Grosso – Ciro Esposito – Danilo Brugia – Edoardo Siravo – Emanuele Propirzio – Federico Costantini – Francesco Giuffrida – Gianfranco Apicerni – Giuseppe Salsetta – Giuseppe Zeno – Luca Capuano – Marcelo Fuentes – Milo Coretti – Piero Mazzocchetti – Stefano Masciolini – Stefano Pantano – Vincenzo Alfieri. Al momento rimane ancora da confermare la presenza di Giorgio Pasotti e Riccardo Sardonè.
Roberta Scardola de “I Cesaroni” farà da madrina all’evento.
La partita sarà preceduta da un momento di festa durante il quale è prevista l’esibizione di alcuni cantanti tra cui Michela Piccini e Francesco Sportelli, il cantautore Massimo Di Cataldo e il tenore Piero Mazzocchetti. Contribuiranno a ritmare e rendere colorato il tutto gli Sbandieratori della Proloco di Cerchio e il Circolo Musicale Banda “I Leoncini d’Abruzzo” di Pescina.Un momento sarà riservato anche alla presentazione della squadra dell’Avezzano Rugby neo promossa in serie A.