Pescara, tutto pronto per il DiscoSummer

pescaraPescara. “Celebreremo allo Stadio del Mare, in piazza Primo Maggio, l’esplosione dell’estate, le vacanze che volgono al termine e i sogni e i desideri per la nuova stagione che si apre. Il tutto condito con la musica, i balli, con i tormentoni estivi che ci hanno accompagnato dagli anni ’70 a oggi, ossia da YMCA sino alla Danza Kuduro del 2011. Protagonisti saranno Federico Perrotta, che a settembre approderà al cospetto di Colorado Cafè su Italia 1, i Frankie & Canthina Band, la cantante Serena Carradori, reduce dal palcoscenico internazionale del musical ‘Grease’ e poi, a mezzanotte in punto, il pubblico intero sarà invitato a raggiungere la riva del mare per il volo delle mille lanterne, che saranno sospinte in alto dal vento, ma soprattutto dai nostri desideri. E’ l’evento promosso dall’amministrazione comunale di Pescara per domenica prossima, 28 agosto, per cominciare a salutare la splendida stagione estiva e il ricco cartellone di iniziative dello Stadio del Mare. E a precedere quella che sarà soprattutto una festa sarà, sabato 27 agosto, la manifestazione ‘Aspettando DiscoSummer’ con gli Abbadream, cover band degli Abba che proporrà i migliori pezzi del gruppo svedese, da ‘Fernando’ a ‘Mamma Mia’”.

Lo hanno annunciato gli assessori Berardino Fiorilli e Barbara Cazzaniga nel corso della conferenza stampa odierna svoltasi presso lo stabilimento balneare Lido Beach per presentare la manifestazione ‘DiscoSummer’. Presente anche Federico Perrotta.

“La stagione estiva volge verso la fine – hanno detto gli assessori Fiorilli e Cazzaniga -, ma la stagione dello Stadio del Mare andrà avanti sino a settembre inoltrato. Nel frattempo, anche per i tanti turisti che si apprestano a tornare nelle proprie città dopo aver vissuto settimane eccezionali nel capoluogo adriatico, abbiamo preparato una grande festa: si partirà sabato 27 agosto, dalle 21.30, con ‘Aspettando DiscoSummer’ che vedrà protagonisti gli Abbadream, la tribute band del gruppo pop svedese più famoso di sempre. Uno spettacolo musicale che ripercorrerà i successi cult come ‘Mamma Mia’, ‘Dancing Queen’ e ‘Fernando’. Poi la serata per tutti coloro che vogliono divertirsi, domenica 28 agosto, sempre dalle 21.30 in poi con Federico Perrotta che ha aperto la stagione dello Stadio del Mare e che da settembre approderà sugli schermi di Italia 1 nella trasmissione Colorado Cafè condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez e che regalerà alla città uno spettacolo frizzante, divertente e coinvolgente, trasformando lo Stadio in un’enorme discoteca all’aperto”.

“Sarò il traghettatore del pubblico all’interno della festa – ha detto Perrotta -: nello Stadio, per una sera, ci saranno volutamente poche sedie perché coinvolgeremo il pubblico in un evento da vivere rigorosamente in piedi. Sul palco sarò accompagnato dalla musica revival della band Frankie & Canthina Band, da un corpo di ballo composto da sei ballerine, provenienti da trasmissioni come ‘Chiambretti Night’, ‘Ciao Darwin’, ‘Il Bagaglino’ e ‘I Migliori anni’, e dalla cantante Serena Carradori, protagonista del musical ‘Grease’. DiscoSummer sarà una festa che farà divertire tutte le generazioni, proponendo la migliore musica dance degli anni ’70 a oggi, una sfida tra tutti i tormentoni estivi da YMCA sino alla Danza propiziatoria Kuduro. E il protagonista assoluto sarà il pubblico che verrà coinvolto dall’inizio alla fine con balli sfrenati, giochi, quiz e sketch, con l’immancabile riso portafortuna”. “E a mezzanotte in punto – hanno ancora aggiunto gli assessori Fiorilli e Cazzaniga – andremo tutti sulla battigia, a riva, per partecipare al lancio delle mille lanterne, esprimendo i desideri e i buoni propositi che lasceremo volare in cielo. L’invito alla città è di partecipare a una serata che sarà indimenticabile”. 

Impostazioni privacy