Torna la Befana del Vigile a Chieti

Chieti. “Come tradizione, anche quest’anno la Polizia Municipale di Chieti, coordinata dalla Comandante Donatella Di Giovanni, in collaborazione con l’ANVUP – Associazione Nazionale Vigili Urbani in Pensione – sezione di Chieti, ha organizzato la “La Befana del Vigile”, manifestazione dedicata alle famiglie e in particolare ai più piccini, che vedrà giovedì 5 gennaio 2017, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Supercinema di Chieti, la partecipazione dello showman Federico Perrotta in veste di insolita “Befana””. Lo rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

 La manifestazione, ad ingresso gratuito, la cui direzione artistica è affidata al M° Fabio D’Orazio, la coreografia a Paolo La Rovere e vedrà la partecipazione straordinaria di Antonello Angiolillo e Giovina Angiolillo, inizierà alle ore 16.00 con l’esposizione in via Spaventa delle auto d’epoca, in collaborazione con il Club Old Motors, e con la “merenda” offerta a tutti i bambini e proseguirà alle ore 17.00 con lo spettacolo “La Befana del Vigile…Tu Si Que Vales” condotto dal giornalista Paolo Castignani, coadiuvato da Federico Perrotta. Nel corso del talent, che vedrà due squadre rivali impegnate in esibizioni canore, di ballo e sketch teatrali – con la partecipazione di bambini, adulti e agenti di Polizia Municipale-, il pubblico potrà anche votare la torta più bella che parteciperà al concorso di cake design “La Befana del Vigile” in memoria di Roberto D’Orazio. Al termine dell’evento, il Corpo di Polizia Municipale e la Befana consegneranno ai bambini presenti 500 calze in regalo.

 “La Befana del Vigile è però soprattutto solidarietà – sottolineano il Sindaco e la Comandante Di Giovanni – ed è per questo che proseguendo, alle ore 20.30, al Gran Caffè Vittoria, si terrà una cena di beneficenza il cui ricavato verrà donato al “progetto bimbo” per la radioterapia oncologica pediatrica dell’Ospedale di Chieti. Il costo della cena su prenotazione è di € 20,00 (info 320.1117914)”.

 Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione è stato disposto: l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Via Spaventa e in Via Priscilla, per il giorno 5gennaio 2017, dalle ore 14,00 alle ore 20,00; l’istituzione del divieto di transito veicolare in C.so Marrucino, dall’intersezione con Piazza Trento e Trieste all’intersezione con Via Spaventa, eccetto residenti della Z.T.L. “B3”, per il giorno 5 gennaio 2017, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 circa e comunque fino al termine della manifestazione; l’istituzione del divieto di transito veicolare in Via Spaventa e in Via Priscilla, per il giorno 5 gennaio 2017, dalle ore 16,00 alle ore 20,00 circa e comunque fino al termine della manifestazione; l’istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra verso Via M. V. Marcello per i veicoli provenienti da Via dei Vezii, durante il periodo di chiusura al traffico di cui al punto 3.  Si autorizzano le auto d’epoca partecipanti alla manifestazione al transito ed alla sosta in C.so Marrucino, nel tratto ricadente nella Z.T.L. “B3”, per il giorno 5 gennaio 2017, dalle ore 20,00 circa, ovvero dal termine della manifestazione presso il Teatro Supercinema, fino alle ore 24,00 circa, ovvero fino al termine della cena presso il Gran Caffè Vittoria.

Gestione cookie