Rockfest ha avuto nelle precedenti edizioni un pubblico numeroso ed ha ospitato diverse band, tra le quali ricordiamo: 24 Grana, Folkabbestia, Bisca, Gang, Statuto, Skiantos, Banda Bassotti, Meganoidi, Nidi D’Arac, Ratti della Sabina, Hormonauts, Vallanzaska, Radici nel Cemento e Almamegretta.
Anche quest’anno, nonostante le difficoltà finanziarie, e grazie all’impegno di tutto lo staff, l’associazione silvarola è riuscita a dare continuità a Rockfest, che rappresenta sempre un’ evento di grande spessore e di rilevanza regionale, visti i risultati degli anni passati.
Il 4 agosto suoneranno quattro gruppi (VANILLA SKY – CLEPSYDRA – WILD STRIKES – RISERVA MOAC), la sera dopo sarà la volta di altri gruppi (MISS MOLLY QUARTET – PERCEZIONESESTOSENSO – PEPTICON BLUES LOVERS) e nel gran finale gli ASSALTI FRONTALI. Band storica del panorama underground italiano.
L’iniziativa ha il patrocinio e la compartecipazione della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo e del Comune di Silvi. All’interno della rassegna anche quest’anno ci sarà un concorso fotografico, in collaborazione con l’associazione Castrum Fotoclub.