Sulmona%2C+i+finalisti+del+XIV+Premio+Augusto+Daolio
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/360396-sulmona-finalisti-del-xiv-premio-augusto-daolio.html/amp/

Sulmona, i finalisti del XIV Premio Augusto Daolio

Sulmona. Sono stati resi noti i nomi dei finalisti del XIV Premio Nazionale “Un giorno insieme – Augusto Daolio – Città di Sulmona” concorso nazionale per cantautori emergenti.

La manifestazione, organizzata dalle associazioni Nomadi Fans club “Un giorno insieme di Sulmona” e Premio Nazionale Augusto Daolio, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sulmona, la collaborazione dei Vigili del Fuoco e di Onda Tv, si svolgerà mercoledì 28 dicembre, alle ore 21, al teatro comunale di Sulmona.

La commissione artistica ha scelto cinque artisti emergenti, tra il numeroso materiale arrivato nel corso dell’ultimo anno. Si tratta di Valentina De Giovanni (Roma), Lefler (Sulmona / Savona), Nico Maraja (Lecco), Senna Brothers (Roma) e ???ØEN – Zero Estensioni Neuronali (Roma).

Uno di loro avrà la possibilità di esibirsi il prossimo febbraio, al “Nomadincontro – Tributo ad Augusto” a Novellara (Reggio Emilia), annuale appuntamento che i Nomadi tengono per ricordare l’indimenticabile Augusto Daolio.

I giovani musicisti saranno valutati da una giuria presieduta da Andrea Lo Vecchio (compositore, autore musicale e televisivo), Fernando Fratarcangeli (giornalista, direttore della rivista Raro Più), Alessandro Sgritta (critico musicale di Musicalnews.com), Massimo Giuliano (giornalista) e Paolo Polidoro (musicista).

Ospite della serata anche la cantautrice Alesssandra Machella, vincitrice della scorsa edizione del Premio Augusto Daolio – Città di Sulmona”. La serata sarà presentata da Roberto Ruggero.

Il Premio prevede quest’anno anche il concerto tributo a Fabrizio De Andrè di Antonello Persico e gli Arbor, medico-musicista da anni impegnato in un importante progetto di musica e solidarietà, e che a Sulmona presenterà lo spettacolo basato sul disco “Anime Salve” di Faber. Con i proventi della serata, infatti, si andrà a sostenere il progetto “Cuore al Centro”, iniziativa promossa da Beppe Carletti e i Nomadi per sostenere le popolazioni italiane colpite dal recente sisma.