Atri. Dal 29 al 30 luglio, nella Cattedrale di Atri, si terrà l’ottava edizione della rassegna di musica sacra “Giovanni D’Onofrio – sacerdote”, organizzata dalla Schola Cantorum omonima per rendere omaggio al compianto sacerdote teramano, parroco della Cattedrale dal 1967 al 2001. L’appuntamento è alle ore 21.15 nella Cattedrale di Atri, con ingresso libero.
Direttore artistico della manifestazione, cofinanziata dal Comune di Atri e dalla Fondazione Tercas, è il maestro organista Gianpiero Catelli.
Nella prima serata si alterneranno tre corali: Insieme Vocale Discantus di Pescara, diretto dal maestro Arnaldo Vernamone; Schola Gregoriana Piergiorgio Righele di Pescara, diretta da Elena Vadori; la Corale della Concattedrale di Atri “Giovanni D’Onofrio”, diretta da Gianpiero Catelli.
La seconda serata vedrà protagonista il Coro Città di Nettuno, diretto dal maestro Giovanni Maria Monti e il Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina” di Matera diretto dal maestro Carmine Catenazzo.
Ognuna di queste eseguirà un repertorio di musica sacra.