Pescara si mobilita per il concerto dei Modà previsto per oggi, domenica 24 luglio. Già dal mattino stop alla sosta e alla circolazione delle auto in tutta la zona dello Stadio ‘Cornacchia’, per agevolare l’afflusso dei tanti fan che parteciperanno all’evento che partirà alle 21, per il secondo ‘concertone’ promosso dall’amministrazione comunale per l’estate 2011.
“Il primo grande evento, il concerto di Jovanotti, lo scorso 11 luglio, è stato un successo straordinario – ha ricordato l’assessore Barbara Cazzaniga -. Ventimila le persone che hanno affollato l’Adriatico-Cornacchia per assistere a due ore di spettacolo destinate a restare alla storia. Per domani ci prepariamo al secondo appuntamento con la musica dei Modà, ossia Francesco ‘Kekko’ Silvestre alla voce, Enrico Zapparoli alla chitarra acustica, Diego Arrigoni alla chitarra elettrica, Stefano Forcella al basso e Claudio Dirani alla batteria, che proporranno anche a Pescara il ‘Viva i Romantici Tour 2011’”.
Dopo una lunga esperienza live nel 2004 per i cinque ragazzi è arrivato il primo contratto discografico e il primo singolo ‘Ti amo veramente’ che ha permesso al gruppo di farsi ascoltare anche attraverso eventi radiofonici. Nel 2005 i Modà hanno partecipato al Festival di Sanremo, sezione giovani, con il brano ‘Riesci a innamorarmi’ che ha riscosso un grande consenso di critica e di pubblico. Nel gennaio 2007 è uscito ‘Grazie Gente’ il terso estratto dall’album al quale ha fatto seguito un’estate ricca di concerti. Nel 2009 è iniziata l’esperienza con l’etichetta Baraonda, pubblicando ‘Timida’ e ‘Sono già solo’ con 40 settimane al vertice delle classifiche e il disco di platino. Nel 2010 con il passaggio all’etichetta discografica Ultrasuoni i Modà si sono confermati come il gruppo rivelazione dell’anno premiati al Wind Music Awards. I Modà hanno quindi partecipato alla 61a edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘Arriverà’ cantato con Emma che si è aggiudicato il secondo posto nella sezione dei Big. Dal 9 luglio scorso è partito da Bergamo il ‘Viva i Romantici Tour con 21 tappe sino ad agosto e una seconda tranche già prevista a ottobre.
“Intanto – ha aggiunto l’assessore Fiorilli – per ospitare al meglio l’evento abbiamo adottato dei provvedimenti sulla viabilità per assicurare un agevole accesso del pubblico. Domani, domenica 24 luglio, dalle 8 del mattino e sino alla fine della manifestazione sarà in vigore il divieto di fermata e di sosta sul lato nord di viale Pepe nel tratto compreso tra via Chiarini e via D’Avalos; sempre dalle 8 e sino a fine concerto sarà in vigore il divieto di fermata e sosta sul lato sud di viale Pepe, nel tratto compreso tra via Benedetto Croce e via D’Avalos; infine divieto di transito nella stessa via Pepe nel tratto compreso tra via Benedetto Croce e via D’Avalos dalle 14 sino a fine manifestazione. Ovviamente l’intera area sarà presidiata dalla Polizia municipale per garantire il massimo e rigoroso rispetto dell’ordinanza”.