Francavilla, successo per “Cappuccetto rosso” in piazza Sirena

cappuccetto_rosso_ass.ne_orizzonteFrancavilla al Mare. Si è svolto davanti ad un buon pubblico (oltre 400 presenze) ieri sera, in piazza Sirena a Francavilla al Mare, lo spettacolo intitolato “Cappuccetto rosso” che ha visto come protagonisti i ragazzi dell’associazione Onlus “Orizzonte”.

Ad arricchire la serata musiche, balli e tante risate che hanno contornato lo spettacolo.

“La serata mi è piaciuta molto – ha detto la presidente dell’associazione Orizzonte, Michela Mattoscio – soprattutto per la partecipazione della gente e dei ragazzi che si sono saputi muovere in uno spazio così grande, di solito provano in spazi piccoli. Quindi per loro questa è stata un’occasione di contatto con questo tipo di spazio e di crescita. Un ringraziamento va al cabarettista Domenico Turchi che ci ha aiutati, a tutti quelli che lavorano dietro queste iniziative e all’amministrazione comunale per la sua vicinanza”.

Ieri sera si è conclusa anche la mostra di pittura di beneficenza nella Sala Ovale del Palazzo Sirena curata da Raffaele D’Amario che ha spiegato: “Il mio motto è che l’arte insieme alla solidarietà possono funzionare. E’ stata fatta questa serata che è una cosa molto importante per la società civile. La solidarietà nella nostra società è da rivalutare. Tutte queste piccole cose, se unite, possono dare dei grandi risultati. La cosa importante, come aveva sottolineato Michela Mattoscio qualche giorno fa, è che è stato qualcuno che ha cercato queste associazioni. Al di la del risultato economico, è stato dato un segnale importante nei confronti di queste associazioni che fanno delle cose importanti per la città. Chiedo ai cittadini un contributo importante. Il prossimo sabato, l’associazione Emozioni farà dei piccoli spettacoli con i ragazzi”.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy