Campo Azzurro 2011: 14 ragazzi ospiti del Lions Club Val Vibrata

fortezza_civitellaVal Vibrata, Per tutta la giornata di domani, 19 luglio, il Lions Club Val Vibrata avrà ospiti sul proprio territorio 14 ragazzi provenienti da tutto il Mondo facenti parte del progetto itinerante “Campo Azzurro 2011”.

I ragazzi, arrivati in Italia il 10 luglio hanno visitato già diverse località del centro e nord Italia e ora si trovano in Val Vibrata dove sono stati accolti dal past-president Lanfranco Iachini e dal neo presidente Carmine Guarcioni.

Il programma prevede prima una vistia all’Acquapark di Tortoreto e nel pomeriggio un’escursione alla Fortezza di Civitella del Tronto grazie anche alla preziosa collaborazione offerta sia dalla direzione dell’Acquapark che dal sindaco Gaetano Luca Ronchi.

L’iniziativa permette a questi giovani di apprendere la nostra cultura e al tempo stesso di fare nuove esperienze di vita fianco a fianco di coetanei, condividendo con loro momenti di gioco, di riflessione, di confronto oltre a conoscere le bellezze architettoniche e storiche dei paesi che li ospitano.

Il gruppo di ragazzi arrivato in Val Vibrata sono espressione di diverse Nazioni: Brasile, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Messico, Norvegia, Olanda, Turchia, Ungheria, Usa California, Usa Virginia, Hong Kong.

Dalla Val Vibrata i 14 giovani si recheranno a Vasto (20 luglio) per poi tornare a Giulianova il 21 luglio, trascorrere una mattinata a Prati di Tivo il 22 luglio, visitare Teramo il 23 luglio prima di fare ritorno a casa.

Il rientro nei loro Paesi è fissato per il 24 luglio.

 

 

 

 

Impostazioni privacy