Martinbook Festival, il 10 luglio c’è l’anteprima

torre_carlo_v_martinsicuroMartinsicuro. E’ anticipata da un’ “Anteprima” che si tiene domenica 10 luglio alle ore 21 alla Torre di Carlo V la seconda edizione del Martinbook Festival, che animerà il lungomare di Martinsicuro dall’11 al 17 luglio. L’Anteprima è una serata di eventi e spettacolo a conclusione del ciclo di appuntamenti che si sono svolti dal mese di gennaio per la rassegna “Aspettando il Martinbook” e a preludio di quelli in programma presso la Rotonda de Las Palmas nei sette giorni in cui si terrà il Festival del Libro e delle Arti. Protagonista assoluto al Torrione il “Libro”, sia come contenitore intellettuale che come espressione artistica. Evento di apertura della serata, a partire dalle 21, l’inaugurazione di “In_Testo Con_Testo Ri_Contesto”, la mostra del Libro d’Artista Contemporaneo presentata all’edizione 2011 di Cartacanta (l’Expò-Graphicfest tenutosi a Civitanova Marche dal 19 al 22 maggio). Il libro non è più solo libro, diventa altro. Esce dai suoi limiti, diventa operazione artistica ed estetica, e diventa contesto installativo. La mostra è costituita da 21 opere di artisti e sarà visitabile dall’11 al 17 luglio.

A seguito della presentazione della Rassegna del Libro d’Artista, alle ore 21,15 seguirà la presentazione della rivista di Arte e Fatti culturali UT.

Alle 22 è di scena il fumetto d’autore con Cinzia Leone, con l’autrice che illustrerà una serie di proiezioni ed effettuerà un reading. La serata si conclude con il concerto alle ore 23 dei Giacinto Cistola Trio e la degustazione di vini e prodotti tipici a cura di aziende locali.

Il Martinbook Festival è organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di Felice Edizioni, in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook.

 

Impostazioni privacy