Sono circa 2 milioni ogni anno i clienti che visitano il Città Sant’Angelo Outlet Village, la cittadella dello shopping sorta a settembre 2009 sulla collina ai piedi del borgo angolano. Grandi firme a prezzi accessibili, grazie alla linea diretta tra le case produttrici e il consumatore, fattore che attira numerosi acquirenti da Marche, Molise e Puglia, ai quali si aggiungono le migliaia di turisti stranieri che in estate affollano la riviera abruzzese. Proprio per i turisti è stato pensato il cartellone di eventi che dal 1 luglio 31 agosto vedrà il Village come una grande vetrina per l’Abruzzo.
A idealro è stato il direttore Maurizio Campanai, che da non abruzzese ha trovato facile interpretare l’interesse di un turista che arriva al Village per fare shopping e poi rimane attratto dall’offerta turistica del territorio che abbraccia la cittadella di negozi. Nasce così l’idea di coniugare ad arte le due cose; così è stato fatto, e con una laboriosa cooperazione con i Comuni dell’area vestina e pescarese il Village ha introiettato nelle sue piazze quanto l’estate della provincia offre in ambito musicale, culturale, enogastronomico e storico-tradizionale. Un evento ogni giorno, a partire da questo week end di inizio saldi, comporrà quella che durante la presentazione di stamattina Campanai ha definito “una cartolina animata dell’Abruzzo”. “Abbiamo portato qui quanto di più bello c’è nel territorio che ci ospita, e tutti i giorni ci sarà un evento che illustrerà ai turisti cosa offre l’Abruzzo per invitarli nelle sedi originarie dell’offerta turistica”, ha aggiunto. Dal Village, costruito proprio sul profilo di un borgo rurale, il turista verrà invitato a visitare i borghi medievali caratteristici dell’area limitrofa; ad aprire il calendario, infatti, sarà la rievocazione medievale delle tradizioni storiche di Elice. E poi eventi musicali e collegamenti diretti con i maggiori concerti estivi, con biglietti in palio e accessi alle aree vip per gli spettacoli pescaresi di Jovanotti, Alex Britti e Daniele Silvestri.
Gli spazi del Village ospiteranno, ancora, tournee di compagnie circensi e di stunt man, artisti di strada, ballerini, opere teatrali e mostre, mentre i piatti delle migliori sagre enogastronomiche del circondario condiranno le settimane di “saldi dei saldi”. Spazio ed attenzione anche ai più piccoli, con baby club e animazioni ogni week end.
Clicca e scarica il programma
Daniele Galli