Ortona. Partito dal Teatro Romano di Verona, il “Dove comincia il sole tour” dei Pooh, farà tappa allo stadio di Ortona il prossimo 12 agosto.
Dopo sei mesi nei teatri e palazzetti di tutta Italia ed un gran numero di sold out, questa nuova serie di concerti estivi toccherà alcuni fra gli spazi aperti più suggestivi d’Italia, raggiungendo così, alla sua conclusione, l’importante traguardo di tour più lungo dell’anno (ben 80 concerti all’attivo). Roby Facchinetti, Dody Battaglia e Red Canzian porteranno sul palco di Ortona atmosfere epiche e suggestive dell’ultimo lavoro discografico, “Dove comincia il sole”, accolto con grandissimo calore dalla critica e dal pubblico. Nel nuovo disco c’è tutta l’essenza del sound dei Pooh, ma la novità più importante è il ritorno, in alcune tracce, alle sonorità prog rock degli anni ’70 che fecero la fortuna di dischi storici come Parsifal. Nello spettacolo non mancheranno naturalmente i maggiori successi della band molti dei quali riarrangiati per l’occasione con nuove sonorità. La regia dello spettacolo è stata curata direttamente dai Pooh con Fabrizio “Fabi” Crico che ha ideato e colorato le scene avvalendosi del calore e della tecnologia innovativa dei fari CLAY PAKY, tra cui i nuovissimi fari SHARPY di ultima generazione, mentre il progetto acustico è curato da Renato Cantele. I Pooh saranno accaompagnati sul palco da Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla batteria e Dino Ballo alle tastiere, la stessa formazione che ha trionfato nelle tappe della fortunata tournèe appena conclusa.
Questi sono i prezzi dei biglietti: per quanto riguarda i posti numerati, 40 euro più diritti di prevendita per il I settore e 30 euro più diritti di prevendita per il II settore; invece 20 euro più diritti di prevendita per i posti a sedere non numerati. Già iniziate le prevendite online (prevenditortona.pooh@libero.it), in settimana saranno disponibili i biglietti nei seguenti punti vendita: Centro Benessere Beaty Island, viale Nettuno 1a Francavilla al Mare; Camaioni Anna Maria Tabacchi via Benedetto Croce 199, Pescara; EMY2 Music, via Cavour 7, Ortona; Ottica Di Carlo corso Umberto I 1, Orsogna; Artese Isabella Tabaccheria corso Marrucino 187, Chieti e Venditti Dischi e Strumenti Musicali corso Trento e Trieste 143, Lanciano. Per informazioni e prevendite, si può contattare il numero 348.7278523.
Fracesco Rapino