Comune Roseto, Maria Pia Di Nicola presenta Binario 21 nella sala consiliare

Roseto degli Abruzzi.“Binario 21” (Artemia edizioni) di Maria Pia Di Nicola è il libro che sarà presentato domani, giovedì 1 dicembre, alle 17,30 nella sala consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Dopo i saluti del sindaco, Sabatino Di Girolamo e dell’assessore alla Cultura, Carmelita Bruscia, con l’autrice dialogherà lo storico Elso Simone Serpentini. Interventi di Piero Chiarini, presidente dell’associazione Teramo Nostra e degli artisti Sandro e Marino Melarangelo. Modera Luisa Ferretti, esperta in comunicazione.

“La visita ai campi di concentramento tedeschi”, scrive Serpentini nella prefazione al volume, “la lettura di brani religiosi in un contesto di grande partecipazione spirituale, il soccorso prestato a una amica in difficoltà all’estero, vittima di un episodio di estrema crudezza, sono rievocazioni condotte sul filo della memoria con una sensibilità particolare e intensa”.

Maria Pia Di Nicola, con “Binario 21”, ha vinto il secondo premio al concorso letterario internazionale “La Rocca-città di San Miniato”, lo scorso 29 ottobre.

Impostazioni privacy