Teramo%2C+parte+il+progetto+%26%238220%3BAllenarsi+per+il+Futuro+per+il+Centro+Italia%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/346321-teramo-parte-progetto-allenarsi-futuro-centro-italia.html/amp/

Teramo, parte il progetto “Allenarsi per il Futuro per il Centro Italia”

Teramo, Civitella, Montorio ed Ascoli insieme per ripartire con il progetto “Allenarsi per il Futuro per il Centro Italia”.

Il progetto vede impegnata la “scuderia” dei campioni dello sport di “Allenarsi per il Futuro” al gran completo – Maurizia Cacciatori, Daniela Masseroni, Daniele Massaro, Patrizio Oliva, Fabrizia D’Ottavio, Giacomo Sintini e l’arbitro Gianpaolo Calvarese – per portare ai ragazzi dei Comuni del “cratere” il messaggio che, con entusiasmo, impegno e determinazione, si possono affrontare e vincere le sfide del futuro, nonostante le difficoltà e i disagi causati da una calamità naturale.

Il gruppo dei testimonial sportivi di “Allenarsi per il Futuro” è partito questa mattina da Teramo, con un incontro nella palestra del polo scolastico Molinari, affrontando davanti a trecento alunni delle scuole medie Savini, San Giuseppe e San Giorgio il tema della resilienza come metodo per gestire il cambiamento e affrontare i disagi derivanti dal trasferimento forzato di sede. Successivamente tappa all’Istituto alberghiero Di Poppa.

Per i migliori studenti ci sarà la possibilità di tirocini aziendali. All’incontro è seguito un momento conviviale con i campioni, allestito con la consueta maestria da docenti e studenti dell’istituto alberghiero. Domani, dalle 10 alle 13, ci sarà l’incontro davanti a circa 500 studenti provenienti dalle scuole superiori di tutto l’Abruzzo nell’Aula Magna dell’Università di Teramo: “un’attività – ha spiegato il coordinatore dell’iniziativa Christian Corsi – promossa nell’ambito delle attività di orientamento in entrata dall’Ateneo teramano”.

Giovedì 1° dicembre, alle ore 10 il team di “Allenarsi per il Futuro” si sposta a Civitella del Tronto, per incontrare circa 250 studenti delle scuole del territorio, che saranno poi coinvolti per l’intera giornata in attività sportive e ricreative. Alle ore 20, a chiusura della manifestazione, cena con i campioni dello sport (evento a pagamento su prenotazione, tel. 0861.91319). Il 2 dicembre, dalle 10 alle 13, ci sarà l’incontro con gli studenti delle scuole di Montorio al Palazzetto dello Sport.