A scendere in campo saranno alcune squadre originali formate dai rappresentanti dei consigli comunali di Bellante, Castellato, Montorio al Vomano, Morro d’Oro, Mosciano, Teramo (con due sottosquadre) e del consiglio provinciale.
Indossati maglietta e pantaloncini e messi da parte per due giorni gli impegni istituzionali, politici e amministratori daranno prova della loro atleticità per una giusta causa. Il torneo, infatti, è stato organizzato per finanziare il progetto “Il sogno di Mario”, che prevede l’attivazione di un’aula multimediale nella scuola dell’Ambiente “Camilo Cienfuegos” di Sant’Andrès a Pinar del Rio (Cuba) e la realizzazione di un luogo della memoria collettiva nella piazza di San Nicolò.
L’iniziativa è nata per ricordare Mario Narcisi, per tutti “Cucs”, tra i fondatori dell’associazione Socialcuba, scomparso prematuramente e molto amato dalla comunità sannicolese. L’ingresso al pubblico è gratuito e durante la manifestazione sarà possibile effettuare sottoscrizioni volontarie.
Il calendario delle partite
25 giugno
ore 19 Mosciano – Morro D’Oro;
ore 20 Montorio al Vomano – Consiglio Provinciale;
ore 21 Teramo “A” – Bellante,
ore 22 Castellalto – Teramo “B”
26 giugno
Ore 19 semifinali
Ore 21 finali