Premiazione del ‘Concorso Fotografico Lions Ortona’

Ortona. Sabato 19 novembre 2016 anche quest’anno si è svolta presso la Biblioteca Comunale di Ortona la premiazione della III° edizione del “Concorso Fotografico Lions Ortona” che ha avuto come tema “L’uomo e l’ambiente” mettendo in luce la salvaguardia ambientale quale prerogativa indispensabile alla vita.

 Le fotografie selezionate hanno esposto, sotto diverse prospettive, il delicato e prezioso equilibrio fra l’uomo e la potenza e grandiosità dei fenomeni naturali, l’influenza che l’intervento umano può avere nel contesto naturale e la bellezza che scaturisce da un giusto rapporto con l’ambiente.

 Alla cerimonia di premiazione erano presenti la Presidente dei Lions Club di Ortona Dott.ssa Francesca Licenziato che ha ringraziato e premiato i partecipanti insieme all’Architetto Gianni Totaro che ha curato il concorso fotografico nei minimi dettagli con grande impegno e passione.

 Il concorso ha avuto il patrocinio del Comune di Ortona e sponsor dell’evento è stata l’Azienda San Tommaso-Specialita alimentari srl. Il ricavato della vendita andrà in favore di iniziative di salvaguardia ambientale.

 Questi sono i vincitori e i prescelti per l’inserimento nel calendario 2017:
“Paradisi Contaminati” Giovanni Moglia ? Primo classificato
“Icaro” Francesco Castelli ? Secondo classificato
“La piccolezza dell’uomo e l’immensità della natura” Mauro Serra ? Terzo classificato
“Voglia di verde” Massimo Di Dioniso
“La quiete dopo la tempesta” Andrea Materni
“Isole” Annamaria Basso
“Amazzonia” Matteo De Maria
“After rain” Denis Cristea
“Etna in eruzione” Giuseppe Mario Famiani
“Riflessioni” Alessandro Petruzziello
“In fondo al viale” Carlo Silva
“Infrared Hermitage landscape” Lorenzo Di Candia

Impostazioni privacy