Sabato 11 giugno, a partire dalle ore 19, si terrà il primo dei due incontri previsti per il mese di giugno; Nicolò Carnesi, cantautore palermitano, autore e compositore di musiche che riflettono sul periodo di oscurantismo che vive attualmente la nostra società, presenterà il suo ultimo lavoro “Il Colpo” e pezzi come “Ho poca fantasia” e “Il mio scaldasonno”.
Il secondo appuntamento, previsto per sabato 18 giugno, avrà come protagonista la band abruzzese Amelie Tristesse, che proporrà il suo primo lavoro “Cazzo ne sapete voi del rock’n’roll”, un cd+booklet, testi e racconti musicati, abilmente illustrati da Fabrizio Di Nicola. Gli Amelie Tristesse, attraverso la pagina del loro Myspace, così descrivono il progetto musicale che li vede coinvolti: “un read’n’rocking in presa diretta, imbevuto di folktronica da cameretta e scritto su pellicola in Super 8. Un ciclico gioco di sottrazione che si posa sulle canzoni sgualcite di Paolo Marini, i suoni elettronici di Giustino Di Gregorio e il battere sensibile di Stefano Di Gregorio, per poi entrare in tackle scivolato sulle caviglie delle storie di Manuel Graziani”.
Dall’11 al 30 giugno, “Stasera vi presento” ospiterà, inoltre, una mostra del fotografo Marco Buccione, con una suggestiva prova di reportage fotografico dal titolo “Fuori stagione”.