Protagonisti delle esibizioni artistiche saranno i giovani. Suoneranno dal palco situato ai piedi della collina giuliese, ben 7 bands musicali di giovani locali (in successione dalle 18: Ghiaccio Uno; Ground Zero; Point Blank; Broken Leash; Pressure Drop; Eraserhead; Shijo x; si chiuderà con una Jam Session finale) in un contorno fatto di esposizioni fotografiche, performance (Michelangelo in “Freddie Mercury”), mostre di pittura e stands gastronomici.
“L’evento darà modo di mostrare – si legge nella nota dell’associazione di cultura politica giuliese – una delle tante potenzialità di questa piazza, una maniera per rendere viva quella spettacolare cornice naturale data dal centro storico della rinascimentale Giulia a ponente, e dal cannocchiale visivo sulla marina a levante. Piazza Dalla Chiesa sarà per l’occasione un cuore pulsante al ritmo di musica; un luogo in cui si incontreranno arte, danza, divertimento e cittadinanza attiva e sensibile.
L’invito a partecipare è rivolto ai giovani ma anche a tutti coloro che sentono come una propria ricchezza ogni spazio pubblico della città e che hanno voglia di trascorrere una bella serata in compagnia degli altri”.