Atri, concorso di eco-giornalismo: la premiazione delle classi vincitrici

atriAtri. Venerdì 10 giugno alle ore 10.30, nell’Auditorium Sant’Agostino di Atri, si svolgerà la cerimonia di premiazione degli elaborati vincitori del concorso di eco-giornalismo“I rifiuti abbandonati: problemi e soluzioni”. Si conclude, così, la campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dal Comune di Atri in collaborazione con AM consorzio sociale.

Il concorso ha visto la partecipazione di numerosi studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Atri e frazioni, i cui lavori saranno esposti nel corso della manifestazione.

Le due scuole vincitrici riceveranno un contributo di 500 euro ciascuna che sarà destinato all’acquisto di supporti didattici tecnologici.

I ragazzi sono stati stimolati ad una riflessione sul problema dell’abbandono dei rifiuti, esplorando il linguaggio giornalistico nei suoi vari aspetti: articoli di approfondimento, mini-inchiesta, foto-reportage, interviste,racconti e storie di vita.

“L’iniziativa” spiega l’assessore all’ambiente Marino Iommarini “punta a sensibilizzare studenti e popolazione sui temi del riutilizzo dei rifiuti e l’importanza della raccolta differenziata. Il coinvolgimento attivo del mondo della scuola e delle nuove generazioni nelle tematiche ambientali e nella vita sociale rappresentano un ulteriore passo verso i valori della responsabilità civile personale e della consapevolezza di un concreto impegno ecologico di cui come amministratori dobbiamo fare tesoro”.

 

Impostazioni privacy