Teramo. La Consulta Provinciale degli Studenti di Teramo, con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Teramo, ha organizzato la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca, che si terrà domani, mercoledi 1 giugno, dalle ore 9 alle ore 22 in piazza Sant’Anna a Teramo.
La Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca rappresenta uno dei momenti di maggiore aggregazione e partecipazione studentesca e offre l’opportunità agli studenti e ai docenti di valorizzare le attività svolte durante l’anno scolastico.
Saranno a disposizione delle Istituzioni Scolastiche, spazi espositivi, da allestire con le opere degli studenti. Le attività sono organizzate in 5 sezioni: Arti visive, Danza, Musica, Teatro e Sport.
Per la musica si esibiranno più di 20 gruppi, in rappresentanza dei vari Istituti della Provincia, con generi molto diversi tra loro: proprio la diversità e la molteplicità delle espressioni artistiche vuole essere infatti il “fil rouge” della Giornata.
Il Polo liceale “Saffo” di Roseto e il Liceo scientifico “Curie” di Giulianova arriccherranno la Giornata con la rappresentazione di piece teatrali, mentre il Liceo coreutico si esibirà con uno spettacolo di danza. Altri studenti si sfideranno in un avvincente torneo di Basket.
Saranno presenti altri Enti, che daranno alla Manifestazione una nota formativa e educativa: si parlerà di lavoro con l’InformaGiovani e di sicurezza stradale con la Polizia di Stato.