Due momenti che consentiranno a chi vorrà di effettuare una donazione per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, ricevere il “laccio blu” che lega simbolicamente tutti i camminatori di Walk of life alla missione di Telethon e prendere parte ad una passeggiata speciale per conoscere le meraviglie del parco.
Primo appuntamento in programma il 28 maggio alle ore 16, con una passeggiata di 4 chilometri che partirà da Villa Filiani, al centro di Pineto, fino ad arrivare alla Torre di Cerrano lungo la linea litoranea.
Il secondo appuntamento, invece, è previsto per il 29 maggio, a partire dalle 10, con una camminata che partirà dalla Torre e, attraverso l’orto botanico, si dirigerà dapprima verso Pineto per poi andare lungo la duna litoranea verso Silvi e arrivare alle strutture dunali alla foce del Fosso Concio. In quest’area, infatti, si potranno osservare osservabili le ultime nidificazioni stagionali del Fratino, il piccolo e raro uccello migratore che frequenta gli arenili adriatici in primavera.