Pescara, l’OrgOlio pianellese in promozione a Padova

OrgolioPescara. Oli fruttati, piccanti, amari, dolci pronti a soddisfare il palato di tutti i consumatori. Da questo patrimonio scaturisce un produzione diversificata che sarà protagonista di ‘GustAbruzzo 2011, Orgolio pianellese’, manifestazione di promozione, per beneficenza, dei prodotti abruzzesi in programma a Padova da giovedì a sabato prossimo.

A presentare l’evento sono stati questa mattina il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’assessore alle Attività produttive,  Aurelio Cilli, il presidente dell’Associazione ‘Rinnoviamo’, Antonio Berardinucci, il presidente del Consorzio Dop Aprutino pescarese, Silvano Ferri, il tecnico Arssa Luciano Pollastri, i produttori della Cooperativa Plenilia Sandro Di Giacomo, Mauro Di Massimo, Dimondo De Iuliis e i consiglieri comunali di Pianella, Romeo Aramini e Sandro Marinelli.

“Nel corso della tre giorni di Padova”, ha spiegato Berardinucci, “ci saranno convegni, tavole rotonde, degustazioni guidate e cene a tema per far conoscere le eccellenze del nostro territorio”. “E’ importante”, ha aggiunto Ferri, “il gemellaggio olio-cibo: a Padova saranno promosse delle dimostrazioni per evidenziare l’importante abbinamento dell’olio con alcuni alimenti del territorio abruzzese”. “Plaudo a questa missione a Padova”, ha concluso Testa, “perché attraverso uno dei nostri ambasciatori più rappresentativi, l’olio appunto, si mette in pratica una vera e propria strategia di marketing territoriale per dare visibilità anche alle nostre aree meno conosciute”.

Daniele Galli

Impostazioni privacy